Studio
lo studio

Le attività svolte

Le attività svolte

Lo studio opera dal 1999, l’attività è rivolta a opere di edilizia privata e pubblica, coprendo vari compiti che vanno dallo studio di prefattibilità, al progetto di massima e preventivo sommario, al progetto definitivo e esecutivo, comprendendo capitolati e contratti, direzione lavori e contabilità, nonché gli incarichi per coordinatore per la sicurezza. 

Il mondo del costruire oggi richiede una preparazione sempre più specialistica e lo studio è in grado di gestire fin dalle fasi iniziali, le prestazioni dell’edificio sia dal punto di vista energetico che strutturale, oltre che redigere le pratiche catastali necessarie al completamento dell’iter urbanistico. Ampio spazio viene dato alla rappresentazione virtuale di quanto progettato e qui trovate una sezione dedicata al confronto tra progetto e opera realizzata.

In questo sito sono riportati alcuni progetti che rappresentano l’attività porta avanti con passione negli anni dal 1999 a oggi.

il progetto

La sfera emozionale

La sfera emozionale

Ogni progetto ha la sua storia, è unico, deve soddisfare le aspettative del committente, Rispettare il luogo e dare emozioni. Forma e funzione sono sullo stesso livello e lo scopo del progettista è quello di dare luogo, tramite forma e funzione, a queste emozioni. 

Semplificando l’articolato processo che porta dall’analisi alla realizzazione di ogni singolo progetto, possiamo dire che attraverso un paradigma si passa dalla mera analisi degli elementi, all’interpretazione progettuale che coniughi sterili aspetti normativi e tecnici con la sfera emozionale. 

La fase esecutiva richiede uno sviluppo di dettagli costruttivi tale, da limitare al massimo eventuali imprevisti che possano disattendere le aspettative del cliente.

Operazioni immobiliari

Un servizio a 360°

Un servizio a 360°

Lo studio ha promosso dal 1999 più operazioni immobiliari con diverse società che operano nel settore. Gli interventi proposti vantano un altissimo rapporto tra realizzato e venduto molto vicino al 100%. Questo grazie a un’attenta analisi di mercato in funzione del luogo e chiaramente a una progettazione/realizzazione che risponda fedelmente alle richieste in termini di spazio e qualità costruttiva.

Questa attività dello studio è in grado di selezionare operazioni immobiliari, predisponendo un piano finanziario che consideri già in fase preventiva costi e realizzi, ponderati sulla tipologia più adatta all’intervento. Nel caso specifico, vengono prodotti elaborati per campagne pubblicitarie e presentazioni acquirenti.

A questo link si trova una sezione dedicata alle operazioni immobiliari svolte negli ultimi anni.

Lo studio
Curriculum

Titolare e collaboratori

Partners

Copyright © 2015 - Architetto Volpi Felice. P.Iva 02096440983